REGGIO EMILIA – Tre squadre dello stesso comune unite nel ricordare il dottor Adriano Guidetti. A Montecavolo è andata in scena la terza edizione del memorial, nato con l’intento di ricordare il medico, scomparso nel 2020 a 86 anni. La locale squadra di calcio, il Quattro Castella e Puianello, hanno dato vita a una manifestazione che ha visto tanti amici e appassionati sulle tribune. “Quest’anno è venuto molto bene – ha esordito Paolo Alberto Guidetti, figlio di Adriano – Ho visto delle persone che non vedevo da quando ero piccolino. Sono tutti in forma, è bellissimo rivedere protagonisti di quel Montecavolo che giocava in Eccellenza e vinceva alla grande”.
Ad aggiudicarsi il Memorial Guidetti sono stati i padroni di casa del Montecavolo con quattro punti. Seconda posizione per il Quattro Castella, terzo il Puianello. Tra i presenti, tanti ex giocatori e protagonisti del Montecavolo degli anni 80. “Vedere così gente è stato un grandissimo piacere – ha detto Romano Ferretti, in passato ex allenatore del Montecavolo – Ci sono tantissimi giocatori del 1980 e molti atleti che sono stati col dottor Adriano Guidetti. In tanti sono qui per ricordare quello che lui ha fatto per noi. Era il numero uno in senso assoluto: di una disponibilità incredibile, di una bontà incredibile. Sembrano frasi di circostanza ma credetemi, non lo sono”.
Il dottor Adriano Guidetti è stato vice direttore sanitario dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. Molto conosciuto anche a livello sportivo, è stato il medico di Reggiana, Brescello, Reggiana Femminile, Olbia e Sanremese, senza dimenticare il suo contributo al Montecavolo, dove ha ricoperto anche il ruolo di presidente. Dall’ottobre 2024 il campo sportivo della frazione di Quattro Castella è intitolato al dottor Guidetti. “Essendo una figura così trasversale e riconosciuta da tutti, meritava un un riconoscimento particolare – ha aggiunto Daniela Campani, Assessore allo Sport del Comune di Quattro Castella – Lo dimostra anche il fatto che questa sera ci siano tante persone e siano tutte in in amicizia per ricordare il loro rapporto di affetto con la famiglia del dottor Guidetti”.
Reggio Emilia Quattro Castella Montecavolo memorial Guidetti










