BORETTO (Reggio Emilia) – Calcio giovanile, sospeso per furto. Accade oggi a Boretto, dove le partite casalinghe dei bambini della locale squadra di calcio sono state rinviate a causa degli ingenti danni causati la scorsa notte dai ladri che si sono introdotti nell’impianto.
Una sgraditissima sorpresa quella di stamattina per i dirigenti che con passione e impegno si dedicano ad organizzare l’attività dei piccoli calciatori e si dedicano alla cura del campo sportivo. Nella notte ignoti si sono introdotti nei locali usati dall’A.C. Boretto, senza dimenticarne alcuno: spogliatoi, sede e bar. I ladri hanno divelto qualsiasi porta si sono trovati davanti, causando ingenti danni, tanto che l’attività dei bambini di oggi pomeriggio è stata sospesa.
“I danni economici – racconta in un post su facebook Damiano Vaccari, team manager dell’A.C. Boretto – si possono definire minori ma quelli alle strutture sono molto più gravi”. I malviventi hanno svuotato il bar dell’impianto, impossessandosi anche di una macchina da caffè e di un decespugliatore. Sottratto anche del materiale sportivo.