BOLOGNA – Nella seconda giornata della Supercoppa Italiana la Pallacanestro Reggiana incappa una sconfitta, dopo aver giocato alla pari con la blasonata Venezia. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (18 punti): le sue fiammate hanno un potere devastante, peccato appunto che siano fiammate, però risulta sempre tra i top scorrer. Voto: 7.
Mikael Hopkins (12 punti): in 20′ aggiunge anche 8 rimbalzi a una prova sostanzialmente migliore dell’esordio con la Fortitudo. Voto: 6,5.
Leonardo Candi (9 punti): litiga un po’ con tutti il capitano, in senso buono, per cui la sua prestazione ne risente, anche se è tra gli ultimi a mollare la presa. Voto: 6.
Filippo Baldi Rossi (3 punti): un passo indietro rispetto a domenica e non è un gran bel segnale Voto: 5.
Arturs Strautins (3 punti): gara anonima ravvivata solo da un lampo nell’ultima frazione, il che non è sufficiente. Voto: 4,5.
Bryant Crawford (4 punti): anche stasera non parte male, smazza 5 assist, però poi va poco oltre. Voto: 5,5.
Justin Johnson (0 punti): serata da dimenticare per l’ex Pistoia, che non riesce a far decollare la sua nuova stagione a Reggio. Voto: 4.
Osvaldas Olisevicius (18 punti): doppia doppia grazie a 10 carambole e migliore valutazione con 24. Uno dei perni su cui dovrà ruotare la Unahotels. Voto: 7+.
Mouhamet Diouf (4 punti): qualche segnale incoraggiante, soprattutto la voglia di far meglio dopo un errore. Voto: 6.
Attilio Caja: le 19 palle perse saranno oggetto di lavoro, così come qualche calo di intensità che ogni tanto si insinua nella compagine reggiana, forse anche complice il gran lavoro in difesa e che fatica a restare costante per tutta la durata del match. Il fallo tecnico nell’ultimo periodo poteva essere evitato. Voto: 6.














