MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Dopo il grave incendio che lo scorso gennaio aveva messo a dura prova l’azienda, Serigrafia 76 India, sede produttiva in Asia del gruppo 76 Industrial Graphics di Montecchio, ha completato i trasferimento in un nuovo stabilimento a Pune, segnando un importante traguardo di rinascita e crescita sul mercato indiano.
“Ad inizio anno il nostro stabilimento indiano è stato colpito da un grave evento che ha rischiato di compromettere il nostro progetto di internazionalizzazione — commenta Fausto Mazzali, Ceo e Presidente del gruppo 76 Industrial Graphics —. In situazioni come queste si rivela la vera forza di un team. Dopo i primi momenti di smarrimento, possiamo dire oggi di essere incredibilmente orgogliosi dello spirito positivo dimostrato dai nostri colleghi in India che, sin da subito, nonostante l’avversità, si sono messi all’opera con energia e capacità di adattamento, riuscendo a garantire la continuità delle attività produttive, anche organizzando temporaneamente il lavoro all’aperto. Un ringraziamento particolare va a Vishal Kumar, Managing Director di Serigrafia 76 India, per la professionalità e il forte senso di appartenenza dimostrati nel guidare il team attraverso questa fase di transizione. L’apertura del nuovo stabilimento rappresenta quindi non solo un traguardo strategico, ma anche un simbolo concreto di rinascita e fiducia nel futuro”.
Il nuovo capannone, situato nel cuore del distretto automotive e della produzione di macchinari per le costruzioni, con i suoi 2.000 mq raddoppia la superficie produttiva rispetto alla sede inaugurata nel 2015, offrendo ambienti più ampi e funzionali dedicati alla stampa serigrafica, digitale e alle lavorazioni di finitura di alta qualità.











