NOVELLARA (Reggio Emilia) – È stato sorpreso, in piena notte, dai carabinieri mentre tentava di rubare un’auto. Per giustificarsi, ha detto che quella era la vettura del suo datore di lavoro, che stava aspettando. Dal vetro del finestrino infranto e dal blocco di accensione manomesso, i militari hanno tuttavia avuto gioco facile nello smascherare il ladro.
Invitato a seguirli per accertamenti, l’uomo ha improvvisamente simulato un malore, accasciandosi a terra. A quel punto, i carabinieri hanno attivato il 118: il personale medico intervenuto lo ha portato in ospedale, dove è però stato dimesso con nessun giorno di prognosi. Proprio all’interno del nosocomio, l’uomo è andato in escandescenza, gettandosi più volte a terra e mettendo in atto una resistenza attiva, venendo a fatica bloccato e portato in caserma. Nel tragitto ha proseguito il suo show prendendo a calci la portiera della pattuglia e mordendo il sedile, non risparmiando neppure i militari.
Per questi motivi, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto e danneggiamento il 38enne di origini ghanesi, senza fissa dimora, è stato arrestato.















