REGGIO EMILIA – Dal mondo agricolo arriva un aiuto concreto per la salute dei più piccoli. Asipo – Società Agricola Cooperativa, storica organizzazione di produttori con sede a Parma e da oltre 50 anni punto di riferimento nella coltivazione del pomodoro da industria, ha donato 4.000 euro al Mire – Maternità Infanzia Reggio Emilia, il nuovo dipartimento che sta nascendo nell’area dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
Asipo riunisce più di 350 aziende agricole del Nord Italia e promuove un’agricoltura sostenibile, attenta all’ambiente, alla qualità dei prodotti e alle persone. Un impegno che va oltre i campi e si traduce anche in responsabilità verso il territorio.
A ricevere simbolicamente l’assegno è stata Deanna Ferretti, presidente dell’associazione CuraRE, “Questo contributo sarà destinato a sostenere la Pediatria, il primo reparto a trasferirsi nel Mire, nello specifico per attrezzare le nuove stanze di neuropsichiatria infantile”.
Nella foto da sinistra Alessandro De Fanti Direttore di Struttura Complessa Pediatria, Monica Miari, responsabile infermieristico del Dmi, Deanna Ferretti, presidente di CuraRE, Giancarlo Gargano, direttore Struttura Complessa Neonatologia e del Dipartimento Materno infantile











