REGGIO EMILIA – “L’esercito in stazione risponde a una nostra richiesta”. Il sindaco di Reggio Marco Massari commenta così l’annuncio a sorpresa arrivato dalla ex deputata della Lega Benedetta Fiorini, attraverso una intervista a “Il Resto del Carlino”, secondo cui il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi avrebbe disposto l’invio di un nucleo di 12 militari nella nostra città a partire da aprile.
Era stato proprio Massari lo scorso 16 gennaio ad incontrare a Roma il titolare del Viminale, sollecitando la sua venuta a Reggio lo scorso 14 febbraio per affrontare il tema sicurezza.
“Sui tempi e sui modi ancora non c’é nulla di ufficiale” precisa Massari. Il sindaco esprime disappunto per come la questione sia stata divulgata: “Si é trattato di una modalità irrituale e irrispettosa per le istituzioni”.
Proprio per la gestione della comunicazione i vertici locali della Lega in una nota si sono scusati sia con le istituzioni, sia con le forze alleate.
Il sindaco sottolinea infine le ragioni dell’importanza dell’arrivo dell’esercito, un provvedimento che viene definito “utile, ma da solo non risolutivo”: “E’ un modo per liberare energie e risorse da parte delle forze dell’ordine impegnate in altri quartieri della città”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia sicurezza esercito a Reggio“Fuga in avanti” della Lega sull’esercito in stazione a Reggio. VIDEO