REGGIO EMILIA – E’ terminata nella periferia della nostra città la folle notte di un 40enne residente in provincia di Verona, fuggito dopo avere aggredito con un coltello la ex compagna.
E’ stato bloccato e arrestato, intorno alle 2.30 in via Anna Frank a Gavasseto, mentre era a bordo di Audi A3 di colore nero. Sul veicolo sono state trovate due valigie con all’interno abbigliamento ed effetti personali oltre a 1.500 in contanti.
Voleva lasciare l’Italia. Voleva far perdere le proprie tracce dopo che qualche ora prima aveva aggredito la ex, al termine di un acceso litigio avvenuto a Caprino Veronese dove entrambi risiedono. La donna, una 52enne veneta, è stata sfregiata con un coltello e ha riportato lesioni al volto – che molto probabilmente saranno permanenti – oltre a un taglio al cuoio capelluto. Motivi per i quali è stata ricoverata in ospedale.
Lui, 40enne marocchino, dopo aver dato sfogo alla propria rabbia dovuta a vecchie ruggini e a una gelosia mai sopita, si era messo al volante dirigendosi verso il Reggiano dove è stato intercettato dai carabinieri: una operazione resa possibile grazie alla collaborazione con i colleghi veronesi e ai sistemi tecnologici dei varchi per la lettura delle targhe.