CARRARA – Finisce con un pareggio il match allo Stadio dei Marmi tra Reggiana e Carrarese. Bella la rete di Zamparo al 64’, strabiliante la risposta di Tunjov nemmeno 10 minuti dopo. I ragazzi mister Diana rischiano molto nel finale a causa della doppia espulsione nei minuti di recupero di Rozzio e Rossi. Al momento, i granata sono primi in classifica con 56 punti in attesa, però, del risultato della partita di domani alle 21 tra il Modena e il Cesena.
L’atteggiamento dei granata è quello di chi sa di essere tecnicamente superiore. Passano appena una manciata di secondi e il neo arrivato Arrighini fa capire a tutto lo stadio dei Marmi il motivo per cui è venuto a Reggio Emilia, sfiorando il gol che avrebbe disinnescato la partita. Pecca però di presunzione la squadra di Diana: fraseggio poco pulito e cali di ritmo si avvertono ed è brava la Carrarese a capire quando approfittarne. Bello il tiro del toscano Petrelli a pochi passi dalla porta all’8’, un’occasione importante mancata grazie alla prontezza del portiere Venturi.
Sofferenza inaspettata per la Reggiana, reduce da un derby giocato ad alti livelli. Quella di oggi è una Carrarese decisamente diversa rispetto al girone d’andata: molta attenzione e voglia di portare a casa il risultato, come dimostra la coppia Semprini-Doumbia che al 31’ sfiora la rete del vantaggio; Doumbia che fa sudare freddo il portiere granata più di una volta, tre occasioni in 5 minuti. Gioco dominato dai toscani durante il primo tempo.
Nella ripresa i granata sembra abbiano ritrovato il bandolo della matassa: molto bene Cigarini e Arrighini. Sblocca il risultato l’arciere Zamparo al 64’ con un bellissimo gol di testa, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Dall’altra parte, però, al pericoloso Doumbia si aggiunge un fenomenale Tunjov artefice della rete del pareggio al 72’: un mancino potentissimo su punizione dai 30 metri che si insacca all’incrocio.
La Reggiana è visibilmente demoralizzata e non riesce a reagire. Nei minuti finali Rozzio trattiene Bramante dopo un passaggio errate di Luciani: secondo giallo ed espulsione per il capitano; stessa sorte un paio di minuti dopo per Rossi, decisamente punito oltre i propri demeriti dal direttore di gara. Dopo 6′ di recupero, arriva il triplice fischio finale: sempre imbattuti i granata, all’11° risultato utile di fila la squadra di Di Natale.
Prossima partita lunedì 14 febbraio alle 21 in casa contro il Pescara, sperando in una Reggiana diversa.
Servizio Tg di Luca Montanari
Il tabellino
CARRARESE – REGGIANA 1-1
Marcatori: Zamparo al 64′, Tunjov al 72′.
Le formazioni ufficiali
CARRARESE Vettorel; Semprini, Rota (Sabotic all’88), Marino, Imperiale, Pasciuti (Bramante al 46′), Battistella, Figoli, Tunjov, Doumbia (Khailoti all’83’), Petrelli (Infantino al 74′). A disposizione: Mazzini, Capponi, Grassini, Bevilacqua, Bertipagani. Allenatore: Antonio Di Natale.
REGGIANA Venturi; Contessa, Rozzio, Rossi, Camigliano (Cauz al 47′), Rosafio, Cigarini (Muroni al 68′), Libutti, Arrighini (Zamparo al 61′), Radrezza (Sciaudone al 47′), Lanini (Luciani al 47′). A disposizione: Voltolini, Scappini, Neglia, Marconi, Luciani, D’Angelo, Zamparo, Porcino, Guglielmotti, Muroni.. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Nicolò Marini di Trieste. Assistenti: Cosimo Cataldo di Bergamo e Andrea Nasti di Napoli. Quarto ufficiale: Francesco Luciani di Roma 1.
I risultati della venticinquesima giornata del campionato del girone B di serie C: Ancona Matelica-Pistoiese 0-3, Carrarese-Reggiana 1-1, Grosseto-Fermana 0-0, Olbia-Virtus Entella 2-3, Pescara-Gubbio 3-1, Pontedera-Imolese 2-0, Siena-Aquila Montevarchi 2-0, Teramo-Lucchese 1-0, Vis Pesaro-Viterbese 0-2. Si giocherà domani alle 21 Modena-Cesena.
La classifica della venticinquesima giornata del girone B di serie C: Reggiana 56; Modena* 55; Cesena* 44; Virtus Entella, Pescara 42; Ancona Matelica 39; Gubbio, Vis Pesaro 31; Siena, Carrarese 30; Pontedera 29; Lucchese, Olbia 28; Teramo 25; Fermana 24; Imolese 23; Aquila Montevarchi 22; Viterbese 21; Grosseto 20; Pistoiese 19. (*una partita in meno)











