REGGIO EMILIA – La Reggiana torna al “Città del Tricolore” per affrontare il Pontedera alle 17.30. Con il pareggio di domenica scorsa ad Ancona e la vittoria del Modena in casa contro il Pescara per 1-0 (gol di Minesso al 95′), i granata si trovano secondi in classifica a quota 66 punti, -5 proprio dalla capolista gialloblù. Gli sfidanti toscani arrivano da 4 risultati utili consecutivi, l’ultimo li ha visti vincitori per 2-0 contro la terza della classe: il Cesena.
Stop per Cigarini e Guglielmotti squalificati per recidività in ammonizione, attenzione ai diffidati Contessa, Luciani e Zamparo. Mister Diana dovrà giocare bene le sue carte se non vuole rischiare di perdere ancora terreno. Valutazioni per Camigliano, rientrato da poco dopo il problema fisico riscontrato ad Ancona, torna tra i disponibili Cauz.
I toscani dalla loro possono vantare di avere in rosa il capocannoniere del girone: Simone Magnaghi che ha segnato 15 reti, quasi la metà di quelle totali della squadra (33). Mister Maraia – alla sua quinta stagione con il Pontedera – potrà contare su più combinazioni grazie al trio: Mutton, Mattioli e Benedetti che potrebbero dare del filo da torcere alla Reggiana. Non ci sarà Caponi, l’ex granata è stato costretto a fermarsi dopo aver contratto il Covid, al suo posto Serena e Foglia.
Le probabili formazioni
REGGIANA (3-4-1-2) Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi, Libutti, Rossi, Sciaudone, Contessa, Rosafio, Lanini, Scappini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Cauz, Porcino, Muroni, Radrezza, D’Angelo, Neglia, Zamparo. Allenatore: Aimo Diana.
PONTEDERA (3-5-2) Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko, Perretta, Serena, Foglia, Barba, Milani, Benedetti, Magnaghi. A disposizione: Sposito, Santarelli, Martini, Mattioli, Capponi, Mutton, Catanese, Di Meo, Marianelli, Benericetti, Regioli, De Ionannon. Allenatore: Ivan Maraia.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi. Assistenti: Roberto Fraggetta di Catania e Luca Feraboli di Brescia. Quarto ufficiale: Luca Angelucci di Foligno.














