REGGIO EMILIA – Non si ferma la corsa della Reggiana, che supera con un netto 3-0 la Carrarese nella sesta giornata del campionato di serie C.
La partita che si è giocata questa sera al “Città del Tricolore”, seppur vincente per i granata, è stata l’esatto opposto rispetto al match disputato tre giorni fa contro il Siena. Il primo tempo è stato stato caratterizzato da duri contrasti e nervosismo ed i 3 gol sono arrivati – uno dietro l’altro – tutti nella ripresa solamente dopo l’espulsione di Tunjov, che ha lasciato la Carrarese in inferiorità numerica.
A regalare forti emozioni è stata, senza dubbio, la seconda parte di gara. A tentare il vantaggio è stato il giocatore giallo-azzurro D’Auria che si è però trovato davanti i guantoni impenetrabili di Venturi. Dopo un frenetico alternarsi di ammonizioni e sostituzioni per entrambe le squadre al 73′ è arrivata la svolta con l’ingresso di Neglia. Il giocatore granata – già a segno contro il Modena – ha fatto vedere di che pasta è fatto. Ha colto al volo l’occasione scaturita dallo scambio sulla fascia tra Cigarini e Lanini – il cui tiro cross è finito sulla traversa – e ha tirato a botta sicura da centro area davanti agli occhi increduli di Vettorel.
A mettere al sicuro il risultato è stato Rosafio all’88’, bravo a mantenere il sangue freddo nel presentarsi dopo una lunga corsa a tu per tu con il portiere, infilato con la palla del 2-0. Durante il recupero la firma l’ha messa Neglia in contropiede, vincendo ancora una volta il duello con Vettorel.
La Reggiana si conferma capolista, ma le pagine da scrivere sono ancora molte e solamente continuando così mister Diana potrà dire di aver scritto una bellissima storia. Il prossimo appuntamento sarà domenica alle 17.30 in trasferta contro il Pescara.
Il tabellino
REGGIANA – CARRARESE 3-0
Marcatori: Neglia (73’e 91′) e Rosafio 88′
REGGIANA: Venturi; Rozzio, Rossi (Cigarini 69′), Scappini, Luciani, Radrezza (Neglia 69′), Laezza (Cauz 81′), Anastasio (Contessa 61′), Guglielmotti (Rosafio 61′), Sciaudone. Lanini. A disposizione: Voltolini; Sorrentino, Chiesa, Libutti, Del Pinto, Zamparo, Cauz, Muroni. Allenatore: Aimo Diana.
CARRARESE: Vettorel; Imperiale, Luci, Infantino (Galligani 62′), D’Auria (Doumbia ’62), Figoli Energe 74′), Tunjov, Rota, Kalaj, Grassini, Bramante (Battistella 54′). A disposizione: Mazzini; Capponi, Girgi, Bertipagani, Marino, Pasciuti, Semprini, Mazzarani. Allenatore: Antonio Di Natale.
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Assistenti: Mattia Bartolomucci di Ciampino e Alessandro Parisi di Bari. Quarto ufficiale: Nicolò Marini di Trieste.
Note – Ammoniti: Rota (C) 21′ pt, Tujov (C) 42′ pt; Guglielmotti (R) 51′ st, Kalaj (C) 53′ st, Neglia (R) 73′ st, Sciaudone (R) 87′ st. Espulsi: Tunjov (C) 64′ st. Angoli: 2-2 primo tempo, 3-4 secondo tempo. Recupero: 1′ primo tempo, 4′ secondo tempo. Biglietti totali: 3.784 comprensivo quota “Io ti voglio bene” e accrediti sponsor per un incasso lordo di 33.144,95 euro.
I risultati della sesta giornata: Virtus Entella-Olbia 3-3, Aquila Montevarchi-Siena 0-3, Viterbese-Vis Pesaro 1-1, Lucchese-Teramo 2-2, Cesena-Modena 1-2, Fermana-Grosseto 2-0, Gubbio-Pescara 2-2, Imolese-Potedera 4-1, Pistoiese-Ancona Matelica 4-0, Reggina-Carrarese 3-0.
La classifica dopo la sesta giornata: Reggiana 14; Ancona Matelica 13; Pescara 12; Imolese, Cesena 11; Gubbio, Virtus Entella 10; Modena 9; Pontedera 8; Lucchese, Olbia, Carrarese 7; Vis Pesaro, Aquila Montevarchi 6; Fermana, Pistoiese, Grosseto 4; Teramo, Viterbese 3.
Diana promuove la sua Reggiana: “Bravi a vincere una partita sporca”. VIDEO