Il video non è più disponibile
Servizio Tg Reggio
di Luca Montanari
PONTEDERA – La Reggiana pareggia 2-2 in casa del Pontedera e ora conserva solamente un punto di vantaggio sul Cesena secondo. Partita ricca di colpi di scena con i granata inaspettatamente sotto sia nel primo tempo che nella ripresa.
Dopo una serie di azioni pericolose sia da una parte che dall’altra, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio sul finale del primo tempo con Magnaghi che raccoglie una corta respinta di Voltolini. Pareggio più o meno identico della Reggiana a inizio secondo tempo con Rossi ben imbeccato da Cigarini che impegna Sposito, tap-in facile da due passi per Zamparo che insacca l’1-1.
Ti aspetti la Reggiana e invece viene fuori ancora una volta il Pontedera e ancora una volta dopo che i granata avevano fortemente protestato per un calcio di rigore. In questo caso è Caponi a infilare la palla in rete con un bel destro dal limite dell’area per il 2-1. Al terzo episodio perlomeno dubbio, l’arbitro concede finalmente un rigore per gli ospiti dopo che Lanini viene atterrato in area. Della battuta si incarica Zamparo che spiazza il portiere Sposito e segna così la sua doppietta personale.
Nell’ultimo quarto d’ora succede poco sia da una parte che dall’altra e così la Reggiana torna a casa sì con l’imbattibilità conservata dopo 11 turni ma con la netta sensazione di aver lasciato per strada altri 2 punti dopo quelli di Grosseto.
Il tabellino
PONTEDERA – REGGIANA 2-2
Marcatori: Magnaghi (P) 38′; Zamparo (R) 55′, Caponi (P) 62′, Zamparo (R) ’73.
PONTEDERA: Sposito; Espeche, Matteucci, Bakayoko, Perretta, Catanese, Caponi, Barba (Parodi al 75′), Milani, Benedetti (Mutton all’86’), Magnaghi. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Bardini, Pretato, Shiba, Mattioli, Marianelli, D’Antonio, Benericetti, Regoli. Allenatore: Ivan Maraia.
REGGIANA: Voltolini; Rozzio, Rossi, Camigliano, Rosafio (Lanini al 65′), Cigarini, Neglia (Sorrentino al 65′), Luciani, Zamparo (Muroni all’85’), Guglielmotti (Anastasio al 46′), Sciaudone (Radrezza al 46′). A disposizione: Marconi, Contessa, Cauz, Scappini, Chiesa, Libutti. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino. Assistenti: Federico Pragliola di Terni e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Quarto ufficiale: Davide Moriconi di Roma 2.
Note – Ammoniti: Zamparo (R) 54′ st, Baresi (R) 60′ st, Benedetti (P) 73′. Angoli: 1-1 primo tempo; 2-4 secondo tempo. Recupero: 1′ primo tempo; 4′ secondo tempo.

I risultati dell’undicesima giornata del campionato del girone B di serie C: Ancona Matelica-Fermana 1-2, Imolese-Grosseto 5-0, Lucchese-Viterbese 1-0, Siena-Pescara 1-1, Teramo-Cesena 0-4, Vis Pesaro-Gubbio 1-0, Olbia-Modena 0-3, Carrarese-Virtus Entella 1-1, Pistoiese-Aquila Montevarchi 2-0, Pontedera-Reggiana 2-2.
La classifica del girone B di serie C dopo l’undicesima giornata: Reggiana 25; Cesena 24; Modena 21, Ancona Matelica 19, Imolese 18, Gubbio, Siena, Pescara, Vis Pesaro 17; Carrarese 15, Lucchese 14, Virtus Entella, Olbia 13; Pontedera 12; Teramo 11; Aquila Montevarchi 10; Fermana, pistoiese, Grosseto 9; Viterbese 6.














