FERRARA – Non basta una buona ripresa alla Reggiana. Con un gol per tempo, la Spal si aggiudica il derby e vola al terzo posto in classifica. Per la Reggiana invece è la settima sconfitta in otto gare, quinto stop di fila, anche se questa sera qualche buona indicazione è arrivata dai nuovi acquisti Del Pinto e Ardemagni. Nel primo tempo la Reggiana soffre le avanzate della Spal, che domina nei primi 45 minuti. Al 37’ il corner di Esposito è decisivo per innescare Valoti, che da pochi passi insacca il gol del vantaggio per la compagine estense. La Reggiana emerge nel secondo tempo anche se la formazione granata non riesce a scalfire la difesa locale. Trova la via del gol invece D’Alessandro al 35’, ben lanciato da Paloschi, che colpisce il palo e insacca la rete del 2-0 che chiude il match. Prossimo turno sabato alle 14, al “Città del Tricolore. I granata sfideranno il Vicenza nell’ultima turno.
Reggiana sempre più giù: contro la Spal arriva la quinta sconfitta in fila
Il tabellino
SPAL – REGGIANA 2-0 (finale)
MARCATORI: 38′ pt Valoti (S); 35′ st D’Alessandro (S)
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Strefezza (24′ st Dickmann), Missiroli, Esposito, Valoti (45′ st Sernicola), Sala (23′ st D’Alessandro); Paloschi, Floccari (36′ st Seck). Panchina: Thiam, Minelli, Okoli, Murgia, Spaltro, Viviani, Brignola, Moro. Allenatore: Pasquale Marino.
REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Rozzio, Martinelli (36′ st Yao); Libutti, Del Pinto (17′ st Varone), Rossi, Lunetta (1′ st Zampano); Radrezza (42′ st Pezzella); Ardemagni, Mazzocchi (18′ st Kargbo). Panchina: Voltolini, Venturi, Ajeti, Gatti, Muratore, Kirwan, Cambiaghi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Antonio Giua di Sassari
Assistenti: Thomas Ruggieri di Pescara ed Emanuele Yoshikawa di Roma 1; Quarto uomo Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.
NOTE – Ammoniti Lunetta, Martinelli, Floccari, Kargbo. Calci d’angolo 10-0 per la Spal. Minuti di recupero: 0′ nel primo tempo, 4′ ne secondo tempo.
Serie B, Spal – Reggiana 2-0: le interviste ai protagonisti. VIDEO