MONZA – Quarta sconfitta consecutiva per la Reggiana, che cade 2-0 al Brianteo contro il Monza. Troppo poche le occasioni create dai granata per cercare di contenere un Monza messo meglio in campo e che ha rischiato pochissimo nel corso della partita. Se il 12’, tre giorni fa contro la Cremonese, era stato il minuto dell’espulsione di Libutti (che aveva poi condizionato la partita persa 3-0 con i grigiorossi), questa sera è coinciso con il gol decisivo di Carlos Augusto, che ha segnato la partita in favore del Monza. Terza rete stagionale per il calciatore brianzolo, marcatura decisiva per aggiudicarsi l’incontro. Nel secondo tempo, al 39’, il raddoppio del Monza: D’Errico serve Colpani, che dribbla Kirwan, e insacca il gol del 2-0. Primo gol stagionale per lui. Sabato la sfida importantissima, alle 14, contro il Cosenza. Quella non sarà da sbagliare. Il tempo stringe.
Serie B, il Monza castiga due volte la Reggiana: quarta sconfitta di fila
Reggiana in crisi, Alvini ammette: “Fatica in zona gol, ma il gruppo c’è”. VIDEO
Il tabellino:
MONZA-REGGIANA 2-0 (finale)
MARCATORI: 12′ pt Carlos Augusto (M), 39′ st Colpani (M)
MONZA (4-3-3) Lamanna; Donati (35′ st Sampirisi), Armellino, Pirola, Carlos Augusto (13′ st Anastasio); Frattesi, Scozzarella (35′ st Colpani), Scaglia; D’Errico (41′ st Ricci); Diaw, Mota Carvalho (35′ st Maric). Panchina: Di Gregorio, Sommariva, Bettella, Boateng, Paletta, D’Alessandro, Barillà. Allenatore: Cristian Brocchi.
REGGIANA (4-2-3-1) Venturi; Kirwan, Espeche, Ajeti, Yao; Varone (33′ st Cambiaghi), Del Pinto; Laribi (1′ st Kargbo), Radrezza, Lunetta (33′ st Mazzocchi); Ardemagni (45′ st Zamparo). Panchina: Cerofolini, Costa, Pezzella, Siligardi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Ivan Pezzuto di Lecce;
ASSISTENTI: Luigi Lanotte di Barletta e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Quarto uomo Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
NOTE – Ammoniti Varone. Recupero: 0′ nel primo tempo, 6′ nel secondo tempo