REGGIO EMILIA – Inizia a prendere forma la nuova Unahotels di coach Menetti. Dopo le conferme di Cinaciarini e Hopkins, ovvero la spina dorsale del quintetto titolare, ecco gli arrivi di Nathan Reuvers prima e di Sacar Anim ora.
Il club ha raggiunto con lui un accordo biennale con opzione di uscita bilaterale al termine della prossima stagione. Guardia-ala di 196 centimetri, americano di 25 anni, dopo aver frequentato il college di Marquette fino al 2020 ha disputato la stagione 2020-2021 in G-League con la maglia degli Agua Caliente Clippers. Lo scorso campionato è stato invece il primo per lui nel Vecchio Continente, in Germania con la casacca del Bayreuth. Per lui, in Bundesliga, 33 partite giocate con 14.3 punti, 2.7 rimbalzi e 1.8 assist a partita. Anim ha disputato con il club tedesco anche la Europe Cup, chiudendo con 12.5 punti di media nelle 12 gare in cui è sceso in campo.
“Inseriamo un giocatore di prospettiva, che ha già fatto molto bene nella sua prima stagione europea in un campionato competitivo come quello tedesco – ha detto il diesse Filippo Barozzi – Anim è una esterno versatile, che ha nell’energia e nell’atletismo le sue doti principali, con una spiccata capacità di attaccare il ferro in campo aperto e buone qualità realizzative. La sua propensione a essere utile alla squadra giocando in più posizioni darà un contributo importante al pacchetto esterni”.
Queste invece le parole di Anim: “È un onore per me entrare a far parte della famiglia della Pallacanestro Reggiana, un club storico, una grande organizzazione che disputa un campionato estremamente competitivo. Non vedo l’ora di mettermi all’opera per cercare di costruire tanti bei momenti in maglia biancorossa”.