REGGIO EMILIA – In partenza a fine marzo la nuova edizione della Scuola di Intelligenza Artificiale, un progetto di CIS, società di consulenza e formazione di Confindustria Reggio Emilia. Quattro nuovi percorsi formativi pensati per portare l’AI all’interno delle imprese, migliorare la produttività, i processi decisionali ed accompagnare manager e professionisti nell’innovazione digitale.
“Vogliamo fornire alle imprese del territorio strumenti pratici per governare questa trasformazione in modo strategico e consapevole. Dal 2024 ad oggi il progetto ha coinvolto oltre 220 partecipanti tra imprenditori, manager e responsabili di funzione, trasformandosi edizione dopo edizione in un autentico luogo di confronto e innovazione condivisa”, spiega il presidente di Cis, Alberto Viappiani.
Rinnovata anche la partnership con importanti realtà del settore, tra cui Edulia dal Sapere Treccani, polo edutech dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, e Lovemark, società di digital marketing di respiro internazionale, specializzata in innovazione tecnologica e trasformazione digitale.
I percorsi formativi si svolgeranno presso lo Human & Technology Training Center, in via Sicilia 19 a Reggio città.
Si inizia il 26 Marzo con il corso “AI per l’Excel e l’analisi dei dati” (6 ore), per proseguire con “Laboratorio pratico di AI per non esperti” (6 ore) il 30 Marzo e “Creare agenti personalizzati con l’AI” il 31 marzo, e concludere con “AI per Sales & Marketing: vendere di più e in meno tempo con l’AI” (8 ore) il 02 e 10 aprile.
I corsi sono rivolti a professionisti e a chiunque desideri apprendere il funzionamento dell’intelligenza artificiale in azienda.
Per maggiori informazioni: anna.balboni@cis-formazione.it – cell. 340 3545605.










