REGGIO EMILIA – Le parole di Francesca Albanese al Teatro Valli dello scorso 28 settembre con la stoccata sul palco al sindaco Massari? Caso chiuso. Anzi no. Perché a riproporre all’attenzione generale la vicenda é stato l’esponente di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona, coordinatore provinciale del partito della destra oltre che consigliere comunale a Reggio e in Regione. Ebbene Aragona ha presentato in assemblea legislativa a Bologna una risoluzione nella quale chiede alla Giunta presieduta da Michele De Pascale di interloquire con l’amministrazione comunale di Reggio affinché venga revocato il Primo Tricolore assegnato alla relatrice Onu sui territori palestinesi.
Una richiesta quella di Aragona non accolta e che ha suscitato la reazione della stessa Albanese attraverso un video inviato ai consiglieri regionali di Alleanza Verdi Sinistra – Coalizioni Civiche – Possibile. “Cosa si sta a parlare ancora di quell’episodio quando c’è il mondo che in fiamme? Ci sono guerre feroci, una crisi che incalza e sta erodendo le fondamenta delle democrazie liberali”.
La stessa Albanese é tornata anche sull’episodio di fine settembre a Reggio: “Parole infelici, che ho usato al termine di una giornata bellissima che si è conclusa con un po’ di maretta tra la cittadinanza e il sindaco”.
“Marco Massari, Francesca Albanese, la Regione e tutt’Italia considerano ormai questa vicenda chiusa da mesi, solo il consigliere Aragona continua a cercare di alimentare un’assurda polemica per semplice tornaconto elettorale”, il commento del consigliere in Sala del Tricolore Alessandro Miglioli. Mentre il leader reggiano di Fratelli d’Italia ha definito il mancato accoglimento della sua risoluzione in Regione “una pagina nera per tutta l’Emilia-Romagna”.
Reggio Emilia Primo Tricolore Regione Alessandro Aragona Marco Massari Alessandro Miglioli Francesca AlbaneseSolidarietà per Massari: il rimbrotto di Albanese ora è un caso nazionale. VIDEO













