REGGIO EMILIA – L’impatto, violento, è avvenuto alle 5.30. Si è trattato di un frontale. C’era un trentenne alla guida di una Renault Clio. Sull’opposta corsia, a bordo di una Fiat 500 XL, stavano invece viaggiando due ragazzi e una ragazza, tutti di diciannove anni. Lo schianto si è verificato in via Dante Freddi a San Bartolomeo, in prossimità dal centro della frazione. In coincidenza di una curva le due vetture si sono scontrate muso a muso. Si tratta della curva che è preceduta, arrivando da Codemondo, da un lungo rettilineo. La si incontra appena dopo il cimitero e subito prima della Farmacia.
Il bilancio è di quattro feriti. In loro aiuto sono intervenuti gli operatori del 118. Per una delle persone coinvolte, rimasta incastrata nell’abitacolo, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco arrivati assieme alle due ambulanze e all’automedica.
Le condizioni più preoccupanti subito sono apparse quelle della ragazza che si trovava sulla Fiat. Con codice di massima gravità è stata trasportata al Santa Maria Nuova dove ora si trova ricoverata con più traumi e con un quadro clinico sotto costante monitoraggio da parte dei medici.
In ospedale, meno grave, anche l’uomo di trent’anni che era al volante della Clio, così come gli altri due ragazzi di 19 anni, che hanno subito lesioni lievi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. La dinamica è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione uno dei veicoli avrebbe invaso l’opposta corsia.
Da tempo via Freddi è nota per essere teatro di violenti incidenti, alcuni purtroppo mortali. L’installazione di dossi che contribuiscano a rallentare forzatamente la velocità dei veicoli, è tra le proposte sollecitate dai residenti.














