CARPINETI (Reggio Emilia) – L’impatto è stato violento. E’ avvenuto sulla provinciale 7, nel territorio di Carpineti, lungo il tratto che prende il nome di via Lamburana. Mancavano pochi minuti alle 13 quando uno scooter e una Fiat 500x sono entrati in collisione. Uno scontro frontale, avvenuto in prossimità di una semicurva. Il primo dei due mezzi era diretto a Felina. Le conseguenze dell’urto per la persona che si trovava in sella sono da subito apparse gravissime. Sul posto il 118 ha inviato i soccorsi giunti a bordo di più mezzi, ma ogni tentativo di salvataggio si è rivelato vano. Per consentire le operazioni d’aiuto la strada è stata sbarrata dai carabinieri, intervenuti per i rilievi del caso.
La vittima è Mattia Bertelloni, di 36 anni. Era di Carpineti dove è molto conosciuto e dove la terribile notizia della sua scomparsa in poco tempo ha fatto il giro del paese, dove abitava con la madre e la sorella. Nel momento dell’incidente stava raggiungendo proprio quest’ultima, Erica, che lo attendeva a pranzo in un ristorante a Felina. Poco prima aveva passato qualche momento in compagnia dei suoi amici. La famiglia è molto stimata a Carpineti, dove per una vita, fino a cinque anni fa, aveva gestito il bar Castello. Due anni fa Mattia aveva perso il papà Patrick colpito dal covid. La mamma Albertina è molto nota anche nel ruolo di volontaria della Croce Rossa locale, e per l’attività di segretaria dell’ambulatorio dei medici di base.
Bertelloni lavorava alla Reverberi Enetec di Castelnovo Monti, azienda specializzata in materiali elettrici. Grande appassionato di pesca, non appena ne aveva occasione, era solito raggiungere qualche località su un fiume o al mare per praticare il suo passatempo preferito. L’amministrazione comunale, attraverso una nota ha espresso cordoglio. La comunità intera è shoccata. Sono stati sospesi un evento musicale che avrebbe avuto come protagonisti gli studenti delle medie e l’inaugurazione della pizzeria accanto al nuovo supermercato.
Reggio Emilia Carpineti incidente mortale Mattia Bertelloni