SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Il caso Bibbiano non poteva mancare nella lista delle critiche rivolte alla premier Giorgia Meloni e al suo governo. L’attualità politica in Italia, gli scenari internazionali. Nel comizio di chiusura della kermesse regionale del Pd, la segretaria Elly Schlein ha toccato anche il tema dell’economia. ‘Non possiamo continuare ad avere le bollette più alte d’Europa’, ha detto.
Al Parco San Rocco di Sant’Ilario, il popolo del partito democratico ha fatto sentire il proprio calore alla leader nazionale, che ha ricambiato con abbracci, strette di mano e foto durante il consueto tour tra i volontari al lavoro nel dietro le quinte.
Sul tema delle guerre in corso, Schlein si soffermata in particolare sulle stragi di innocenti diventate quotidiane a Gaza. “La pace – ha sottolineato – è un valore irrinunciabile che sta nel nostro Dna e deve restarlo anche in quello dell’Unione Europea”.
Tra i punti toccati, la scuola e l’educazione. Diritti messi a repentaglio dalla carenza di investimenti. Lo stesso vale, è stato ribadito dal palco, per la sanità pubblica.
Leggi e guarda anche
Bibbiano festa Pd Giorgia Meloni Elly Schlein affidiGli effetti del “caso Bibbiano”: affidi calati del 37 per cento. VIDEO