BOLOGNA – Era sceso dall’auto rimasta in panne ed é stato travolto da un camion. Una morte terribile. A perdere la vita Antonio De Stefano, 54 anni, originario di Cosenza, ma da tempo residente in provincia di Reggio Emilia, a Cavriago, in via Aspromonte, dove viveva con l’anziana madre.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 3 della scorsa notte lungo l’Autosole (A1) nel Bolognese, tra Rioveggio e Sasso Marconi in direzione Bologna, all’interno della galleria Allocco.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale De Stefano che viaggiava da solo era sceso dalla propria vettura, fermatasi per un guasto, nella corsia di marcia più a destra della galleria, in un tratto dove non c’è corsia di emergenza, quando è stato travolto dal camion, che ha investito sia l’uomo che l’auto ferma. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. L’incidente ha determinato fino a 7 chilometri di coda.
Un dramma che porterà all’apertura di una inchiesta per verificare l’esatta dinamica e le responsabilità di quanto accaduto.