SCANDIANO (Reggio Emilia) – Il parcheggio della Coop di Scandiano utilizzato come piazza per lo spaccio, con la consegna delle dosi eseguita in pochi istanti. Un’attività che non è sfuggita a una pattuglia di carabinieri in borghese. Nell’area di sosta i militari hanno prima notato la presenza di due persone in attesa e quache minuto dopo, a bordo di un’auto, l’arrivo di altre due persone, una di 38 anni, l’altra di 40. Dal finestrino è avvenuto uno scambio verosimilmente di droga. Imboccando una ciclabile i presunti acquirenti si sono dileguati. La vettura è stata seguita e fermata. All’istante l’uomo seduto sul lato del passeggero ha aperto la portiera fuggendo, venendo però bloccato a qualche metro di distanza. Nel mentre è stato visto ingerire un involucro.
Anche il conducente ha tentato di scappare senza riuscirci. Da un’ispezione è emersa la presenza sulla vettura di una dose di eroina posta sul cruscotto, circa 700 euro in contanti riposti all’interno del parasole e una bobina di alluminio alimentare.
In disponibilità del 38enne i carabinieri hanno rinvenuto 3 involucri in cellophane ricoperti da foglio in alluminio contenenti oltre 20 grammi di cocaina suddivisi in varie pesature e due smartphone, mentre il 40enne aveva con sé un bilancino di precisione, 200 euro e due telefoni.
I due, originari del Nordafrica e senza fissa dimora, sono stati arrestati con l’accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.













