SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – E’ fuori uso dalla notte del 3 agosto scorso, quando era stato vittima di un tentativo di manomissione. Sono passati oltre due mesi e lo sportello Postamat dell’ufficio postale di Sant’Ilario, in via Podgora 1, nel centro del paese della val d’Enza, non è ancora disponibile. Un disagio che sta provocando le lamentele di parecchi utenti costretti a recarsi, per prelevare denaro, agli sportelli degli uffici bancari pagando però la commissione.
Il Postamat di Sant’Ilario era stato asportato dai tecnici incaricati da Poste Italiane per essere sostituito con uno di ultima generazione. E’ stato effettuato, in settembre, un sopralluogo tecnico per poi installare la nuova attrezzatura. La sostituzione è programmata – fanno sapere dalla sede regionale di Poste Italiane – nel corso delmese di novembre.
Gli utenti intanto hanno dato vita ad una raccolta firme presentata al dirigente dell’ufficio postale di via Podgora. Recentemente poprio il nostro telegiornale aveva segnalato disagi agli uffici postali di Fabbrico e Novellara che erano stati oggetto di azioni delittuose. Erano infatti stati assaltati con l’esplosivo da una banda di malviventi. In quei casi erano stati provocati danni ingenti anche ai locali.