REGGIO EMILIA – Sempre ieri pomeriggio a Sant’Ilario è stata inaugurata ufficialmente anche la nuova mensa della scuola primaria Collodi. Presente anche in questo caso il nuovo dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Daniele Cottafavi, che proprio alla Collodi ha cominciato la sua esperienza come dirigente scolastico, esperienza durata 9 anni. All’inaugurazione hanno partecipato gli alunni delle scuola e le famiglie accolte dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, insieme a sindaco e vicesindaco di Sant’Ilario.
La mensa della scuola primaria era già a disposizione degli studenti dallo scorso anno. I lavori erano partiti infatti a gennaio 2024 e finiti in tempo per settembre. L’intervento, dal costo complessivo di 672 mila euro è stato finanziato per 605 mila euro da fondi PNRR e per i restanti 67 mila da risorse del Comune.
La mensa si trova in un fabbricato strutturalmente autonomo, nel lato nord del plesso scolastico. Gli spazi sono stati progettati per accogliere tutti gli studenti in un unico locale. Realizzati anche una nuova cucina, un magazzino e nuovi servizi per il personale. Nel 2023 la scuola era stata oggetto di miglioramento sismico e riqualificazione energetica.
Festa a Sant’Ilario per l’inaugurazione della nuova sede della scuola D’Arzo. VIDEO