SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – La superficie dello stabile è ampia 360metri quadrati. Per oltre metà sarà occupata dalla sala che farà da mensa scolastica per gli alunni dell’attiguo plesso della primaria ‘De Amicis’ di San Martino in Rio.
I primi mesi dell’anno scolastico 2025-2026, per le iscritte e gli iscritti al tempo pieno, saranno gli ultimi a svolgersi nelle aule e negli altri spazi finora utilizzati per la pausa pranzo. Entro dicembre la nuova mensa sarà pronta e accessibile. Un investimento da 1,2 milioni di euro, provenienti dal Pnrr e da risorse proprie dell’amministrazione.
L’edificio, che potrà ospitare 200 persone a tavola, sorge dove prima si trovava la sala polivalente Arcobaleno, struttura che è stata demolita nell’autunno del 2023 quando ha preso il via il cantiere.
“Rispetto alla costruzione che le ha lasciato il posto sarà molto meno energivoro – sottolinea il sindaco di San Martino in Rio, Paolo Fuccio – I pannelli solari installati sulla copertura alimenteranno le pompe di calore nei mesi freddi e i climatizzatori in quelli caldi.
San Martino in Rio Nuova mensa scolastica Primarie De Amicis Fine lavori in dicembre Sindaco Paolo Fuccio