REGGIO EMILIA – Anche Michele Placido tra i viaggiatori in attesa di imbarcarsi su un treno ad alta velocità alla Mediopadana. Il popolare attore e regista ha scelto la nostra stazione per rientrare a Roma da Bobbio nel piacentino, dove è stato ospite all’edizione 2023 del tradizionale Film Festival. La maggioranza delle persone che nelle ultime ore sono salite su un convoglio erano però dirette verso località di villeggiatura in quello che è stato definito come il sabato del grande esodo di agosto. L’infrastruttura che quest’anno compie i 10 anni di vita, è utilizzata anche come punto di riferimento per chi deve raggiungere dal centro-sud altre località del Nord.
Un primo sabato di agosto definito da bollino nero su strade e autostrade con il treno che, imprevisti a parte, garantisce se non altro di evitare code.
La stazione Mediopadana da lunedi 7 agosto – come annunciato a inizio luglio – chiuderà i battenti fino al 18 agosto per interventi di manuntenzione ai binari. Una decisione di Rete Ferroviaria Italiana che ha suscitato non poche peplessità e polemiche con invebitabili disagi soprattutto per i vacanziari. Il caso era approdato anche in Parlamento con una interrogazione rivolta al Ministero delle infrastrtuure da parte della parlamentare pd Ilenia Malavasi.
Reggio Emilia lavori traffico stazione Mediopadana Alta Velocità Michele Placido agosto bollino nero stazione chiusa