RUBIERA (Reggio Emilia) – Tre giorni dopo il furto di 18 bici e accessori preziosi ai danni della squadra professionistica di ciclismo Bardiani Csf Faizanè a Cavriago, i ladri colpiscono un’altra società ciclistica, a Rubiera. Nella notte hanno svaligiato i magazzini della Ciclistica 2000 Litokol, portando via materiale tecnico per bambini, attrezzature, guanti, caschi e pompe da bicicletta che erano custodite in una casetta a pochi passi dalla pista di avviamento al ciclismo, nell’area sportiva di fianco alla sede dell’azienda Tetra Pak.
Il team manager William Tondelli – come spiega in una nota la stessa società – ha presentato immediata denuncia ai carabinieri. “Non è la prima volta che ci capitano disavventure del genere – ha detto il presidente Ruggero Rivi – Abbiamo già chiesto in passato al Comune di Rubiera, l’installazione di telecamere per sorvegliare l’area e oggi lo richiediamo a gran voce”.
Reggio Emilia carabinieri biciclette furto Rubiera ciclismo Ciclistica 2000Svaligiato il magazzino della Bardiani: furto da mezzo milione di euro. VIDEO