POVIGLIO (Reggio Emilia) – Un cittadino della Costa D’avorio, di ritorno dal lavoro, una volta sceso dall’autobus a Poviglio si è accorto di aver dimenticato sul mezzo il proprio zaino contenente, tra l’altro, il cellulare e un orologio.
Dopo aver tentato inutilmente di avvisare l’autista, il giovane si è rivolto a una pattuglia della polizia locale della Bassa reggiana. Gli agenti si sono messi in contatto con l’autista del bus, che ha dichiarato che lo zaino in questione era stato prelevato da un ragazzo sceso a Boretto che aveva dichiarato di essere amico del proprietario.
Dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza dell’autobus e aver aggiunto altre indagini tecniche, gli operatori sono riusciti a risalire al ladro, un 25enne residente a Boretto. Messo alle strette, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità e ha indicato agli investigatori il nominativo della persona a cui aveva venduto il cellulare e orologio, un pakistano di 31 anni commesso in un negozio gestito da un connazionale. Fermato, l’uomo ha subito consegnato la refurtiva.
Al termine delle indagini, il 25enne è stato denunciato per furto, mentre il 31enne per ricettazione. Il cellulare e l’orologio sono stai restituiti al legittimo proprietario.











