REGGIO EMILIA – Mai lasciare la borsetta aperta sul carrello della spesa. A farne le spese è stata una reggiana che stava facendo acquisti all’interno di un negozio del centro commerciale di piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Il pronto intervento della Polizia però ha consentito di recuperare il portafogli e lo smartphone rubati, grazie anche al localizzatore del cellulare, e di arrestare il ladro, già noto alle forze dell’ordine.
Giunti sul posto, infatti, gli agenti dopo aver ricevuto alcune indicazioni in merito alla fisionomia e al vestiario del presunto autore, si sono messi sulle sue tracce sfruttando, inoltre, la localizzazione del telefono cellulare appena rubato che risultava essere ancora acceso. Proprio grazie a quest’ultimo elemento, gli agenti sono riusciti a localizzare lo smartphone nei pressi di via Roma e le volanti arrivate sul posto hanno fermato il presunto autore del furto che corrispondeva alle descrizioni della vittima. La perquisizione del 24enne di origine marocchina, volto molto conosciuto alle forze di polizia per via di una lunga serie di precedenti prevalentemente in materia di reati contro il patrimonio, ha consentito di trovare, nascosti tra i suoi vestiti, il telefono cellulare, diverso denaro contante, i documenti e la carta di credito della vittima. Poco prima il ladro aveva utilizzato la carta di credito per acquistare alcune bevande in un esercizio commerciale poco distante.
Sulla base di quanto accaduto, il 24enne è stato condotto in Questura dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato per le ipotesi di reato di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito altrui. Il soggetto è stato immediatamente posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di convalida mentre tutta la refurtiva rinvenuta è stata restituita alla legittima proprietaria.