SCANDIANO (Reggio Emilia) – “A me non interessa se la signora sarà condannata, io voglio riavere i miei soldi”. Roberta Del Monte risiede a Scandiano ed è proprietaria di un appartamento in un condominio, in via Kennedy, dove ci sono 33 abitazioni. Uno stabile che, fino allo scorso dicembre, è stato amministrato per oltre 20 anni dallo studio di Graziella Castiglioni, la professionista al centro ora di una indagine della Procura di Reggio che intende fare chiarezza su una serie di fondi spariti dai conti di diversi condomini. Soldi che erano stati versati dai proprietari delle unità immobiliari per spese energetiche o altri interventi, ma che non sono arrivati ai fornitori.
 “Al Credito Emiliano di Scandiano dove ha il conto il nostro condominio ci è stato detto che non c’era più un soldo, avrebbero dovuto esserci circa 50mila euro. Non erano stati pagati l’assicurazione del condominio, le bollette dell’acqua e il giardiniere”.
 Insomma una bella botta considerando che: “Avevamo deciso di fare i portoni di ingresso, costati una cifra considerevole, e ora non ci sono i soldi per pagare. Diversi condòmini sono in difficoltà”.
Graziella Castiglioni:
 “Chiarirò tutto”
I condòmini di via Kennedy hanno contattato un avvocato: “Ci ha spiegato – dice la condomina – che avremmo sicuramente vinto una eventuale causa per appropriazione indebita, ma non avremmo potuto essere risarciti perché la signora Castiglioni risulta nulla possidente”.
 Ma oltre al danno, c’è la beffa: “Venerdì scorso un altro condomino ha provato andare allo studio e ha trovato lì la signora Castiglioni, lei è in ufficio, a non dare spiegazioni, ma dicendo comunque che prima o poi pagherà quello che c’è da pagare”.
La signora Roberta come altri cittadini (finora una cinquantina) per ricevere assistenza e informazioni si è adesso rivolta ad Adiconsum-Cisl che per lunedì prossimo ha organizzato con i propri legali una assemblea pubblica al teatro Boiardo di Scandiano.
Leggi e guarda anche
Amministratrice indagata: il caso in Consiglio comunale a Scandiano
Fornitori non pagati: almeno cinquanta condomìni coinvolti. VIDEO
Reggio Emilia Scandiano intervista condominio amministratore di condominio Studio Graziella Castiglioni Amministrazione Condomini fatture non pagate“Fatture non pagate dall’amministratore, il condominio ha rischiato l’inverno al freddo”











