REGGIOLO (Reggio Emilia) – Un avente diritto al voto su due a Reggiolo ha scelto Roberto Angeli, che ha ricevuto 3.715 voti. Alle urne si è recato però il 62,2% degli elettori, dunque l’83,1% ha preferito il sindaco uscente agli altri due candidati di centro destra. La percentuale più alta in provincia e pure in regione. Un plebiscito che ha premiato il primo cittadino e il suo operato.
“La percezione – racconta intervistato dalla trasmissione Buongiorno Reggio – era buona ma non ce lo aspettavamo con questi numeri, vuol dire che i cittadini hanno capito l’impegno di questi 10 anni”.
Un impegno che si è concentrato sul piano di ricostruzione del paese, il più danneggiato in provincia dal terremoto del 2012. In 10 anni molto è stato fatto ma ci sono ancora passi importanti da compiere. “La Rocca è una priorità. Il finanziamento della Regione per 4 milioni è arrivato, il progetto è pronto speriamo entro fine anno di poter appaltare i lavori e nel giro di un paio di anni di riaprirla”, spiega Angeli.
Nel teatro Rinaldi invece i lavori proseguono con il restauro dei palchi e si conta di riaprire la struttura al pubblico tra circa un anno. La giunta di Angeli sarà all’insegna della continuità, con qualche cambiamento. L’insediamento ufficiale è in programma il 20 giugno.
Reggio Emilia Reggiolo Roberto Angeli sisma 2012 elezioni amministrative