Servizio Tg Reggio
di Giulia Gualtieri
REGGIO EMILIA – Una borsa di studio del valore di 4mila euro a una studentessa della facoltà di Farmacia. Virginia Campari, farmacista, Fcr e Unimore hanno voluto ricordare così il dott. Egizio Campari, prima dirigente e poi apprezzato direttore generale di Fcr dal 1995 al 2021, anno della pensione, scomparso nel marzo del 2024. La prima edizione del bando ha premiato gli sforzi della studentessa Elisa Baccarani, attualmente immatricolata al quinto anno della magistrale in Farmacia. Questa mattina la consegna della borsa studio nella sede cittadina di Fcr, dove è stata anche intitolata a Campari la sala del consiglio.
“Spero che questa borsa di studio, in memoria di mio padre sia solo la prima di una lunga serie e possa rappresentare un supporto tangibile per chi intraprende questo percorso nella professione che lui ha praticato con grande passione per tutta la sua vita”, ha commentato la figlia Virginia Campari.
Un supporto concreto al diritto allo studio e al merito, che ha subito conquistato la presidente del corso di studio, la professoressa Federica Pellati. Parimenti la volontà della famiglia ha subito trovato un prezioso supporto, anche e soprattutto in ottica futura, in Fcr. “Siamo felici di collaborare con Unimore nel sostenere la formazione dei futuri farmacisti e con altrettanto piacere abbiamo ospitato presso la sede di Farmacie Comunali Riunite questo evento, promosso dalla figlia del Dott. Egidio Campari, che ci ha permesso di ricordare e valorizzare la sua figura. Il Dott. Campari ha avuto un ruolo fondamentale nella storia e nello sviluppo di Farmacie Comunali Riunite: sotto la sua guida l’azienda ha conosciuto una crescita significativa, grazie alla sua visione innovativa, alla sua professionalità e alla sua grande umanità”, ha sottolinea l’attuale direttore Carlo Bergamini.
Egidio Campari si è laureato in Farmacia. Nel 1976 ha dapprima esercitato la professione di Farmacista all’interno di alcune farmacie comunali di Reggio Emilia. Successivamente ha ricoperto ruoli da dirigente in diversi settori dell’azienda FCR sino a diventarne direttore generale dal 1995 al 2021 anno in cui è andato in pensione. Nel 2022 gli è stata consegnata dal Sindaco di Reggio Emilia una copia del primo tricolore, quale segno tangibile di riconoscenza della città per la sua professionalità e attaccamento all’Azienda e per l’attività magistrale svolta.
Leggi e guarda anche
Morto Egidio Campari, per 26 anni direttore di Fcr. FOTO & VIDEO
Unimore farmacia Fcr borsa di studio Egidio Campari Virginia Campari Elisa BaccaraniDuomo di Reggio Emilia gremito per l’ultimo saluto a Egidio Campari