REGGIO EMILIA – Temporali, con il rischio di piene dei corsi d’acqua e di frane: Arpae e Protezione Civile hanno disposto l’allerta meteo dalle mezzanotte di oggi a quella di domani su gran parte della regione. Interessate da questa fase di attenzione sono anche la collina e la montagna reggiana. Previsto anche vento forte.
L’allerta è valida per tutta la giornata di martedì 2 maggio, e si deve a una perturbazione che apporterà precipitazioni diffuse sulla regione. Precipitazioni che risulteranno elevate e localmente anche a carattere di rovescio o temporale sul settore centro-orientale della regione.
Si potranno generare diffusi fenomeni franosi, ruscellamento lungo i versanti e innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 2 sul settore centro-orientale e soglia 1 sul settore centro-occidentale. Sono previsti anche rinforzi di ventilazione da nord /est fino a burrasca moderata ( 62-74 Km/h) sulle aree di crinale appenninico centro-occidentali.