REGGIO EMILIA – Dal 2 al 14 marzo saranno sospese le vaccinazioni sui ragazzi dagli 11 ai 14 anni programmate dal servizio di Igiene pubblica in tutte le sedi ambulatoriali di Reggio Emilia, Scandiano, Castelnuovo Monti, Montecchio, Guastalla, Correggio.
I minori che avevano ricevuto una lettera con l’appuntamento per le prossime due settimane saranno riconvocati con una lettera con un nuovo appuntamento. Restano invariate tutte le altre attività ambulatoriali del servizio, vaccinazioni adulti, gravide, certificazioni patenti. Resta invariata anche l’attività della pediatria di comunità, con le vaccinazioni dei bambini 0-10 anni.
Chiusura del libero accesso agli ambulatori di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) della provincia
Dalle 20 di lunedì 2 marzo non sarà più possibile il libero accesso alle visite ambulatoriali presso tutte le sedi della Continuità Assistenziale della provincia. I cittadini dovranno sempre contattare il medico in servizio della sede di riferimento telefonando al numero verde gratuito 800.231.122. Sarà il medico a valutare se dare eventualmente indicazioni al cittadino di recarsi alla sede della Continuità Assistenziale, o dare consigli telefonici o effettuare la visita domiciliare.
Sempre per limitare la diffusione dell’epidemia e al fine di garantire la regolamentazione degli accessi e un’adeguata gestione della sala d’attesa, a fare tempo dalle ore 8.00 di domenica 1° marzo 2020 l’ambulatorio diurno pre-festivo – festivo e serale di Reggio Emilia sarà trasferito dall’attuale sede di Viale Risorgimento alla sede di Continuità Assistenziale della Casa della Salute Ovest, in Via Brigata Reggio.