REGGIO EMILIA – Ha aperto la porta di casa e ha sorpreso un malvivente all’interno della propria abitazione. Sono stati attimi di paura per una donna di 69 anni che abita in città, in via Papa Giovanni XXIII. Intorno alle 10.50 di ieri la donna è rientrata a casa e non appena ha aperto la porta, si è trovata lo sconosciuto davanti.
In via Papa Giovanni è arrivata subito una volante della polizia. Gli agenti sono riusciti a bloccare il presunto responsabile, che è stato fermato ed identificato: è un uomo di 36anni, pluripregiudicato e con precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Dopo i necessari accertamenti, è stato denunciato per tentato furto in abitazione.
Sono invece ancora in corso le ricerche dei ladri che, nella notte tra venerdì e sabato, hanno fatto irruzione in due attività di Scandiano, in via Fogliani: una parrucchiera e una fiorista. In entrambi i casi è stata forzata una finestra con il vasistas. I malviventi sono entrati nei locali, hanno scassinato il registratore di cassa della fiorista e prelevato i soldi contenuti all’interno, circa 200 euro. Sono state rubate alcune centinaia di euro anche dal negozio della parrucchiera oltre a diversi attrezzi come forbici, phon e macchinette tagliacapelli. I danni sono in corso di quantificazione, ma ammontano comunque ad alcune migliaia di euro. E’ stata presentata denuncia ai carabinieri di Scandiano, che hanno avviato le indagini.
Servizio Tg di Alessio Fontanesi
Reggio Emilia carabinieri polizia Scandiano denunciato ladro ladro in casa