REGGIO EMILIA – Nell’ambito dei controlli di ieri sera in centro per monitorare l’accesso dei reggiani nell’esagono, gli agenti di polizia hanno arrestato l’autore di una rapina a mano armata consumatasi poco prima delle 21 alla gelateria Cuore su via dei Gonzaga.
L’uomo, un marocchino di 25 anni residente in città e pregiudicato per un reato simile commesso nel 2017, era entrato all’interno dell’attività e, con il viso coperto e una pistola giocattolo, ha minacciato il titolare per poi impossessarsi dell’incasso di giornata, 700 euro, e fuggire a piedi lasciando l’auto, accesa, davanti all’attività.
Poco dopo, con una giacca diversa e a volto scoperto, è tornato per riprendere il mezzo ma lì ha trovato gli agenti che, avvertiti dal proprietario, si sono portati sul posto e lo hanno arrestato. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato portato in carcere. Per la polizia si tratta del secondo arresto in flagranza per rapina negli ultimi due giorni.
Il questore Giuseppe Ferrari ha ringraziato “tutte le forze dell’ordine intervenute per il contributo prestato e, in particolare, il dirigente del reparto Volanti Carlo Maria Basile per la preziosa opera di coordinamento dell’attività”.

Servizio Tg di Michele Angella
Reggio Emilia polizia arrestato rapinatore rapina in gelateria












