REGGIO EMILIA – L’allarme è stato dato dagli automobilisti di passaggio, che hanno visto a terra lo scooter con subito accanto il suo conducente. Al loro arrivo, però, i soccorritori altro non hanno potuto fare nulla se non constatare la morte dell’uomo.
L’incidente è avvenuto in via del Chionso, poco dopo le 10, all’altezza della rotatoria che fa da incrocio con via Mozart, la strada che conduce a Massenzatico. Le tragiche circostanze sono ancora oggetto di approfondimenti. Secondo una prima ricostruzione – dei rilievi si è occupata la polizia locale – si tratterebbe di un sinistro cosiddetto “autonomo”, che non avrebbe dunque coinvolto altri veicoli.
Lo scooter, così pare, proveniva da via Gramsci. Stava procedendo in direzione del campovolo. La persona che si trovava in sella ha perso il controllo del mezzo mentre eseguiva la rotatoria. Ha così scavalcato il cordolo. Appena dopo è avvenuto l’impatto col suolo. Il conducente, nel precipitare, ha sbattendo violentemente la testa contro il bordo di un tombino in ghisa, sotto il quale scorrono i collegamenti di più utenze. Un impatto che, come dicevamo, non gli ha lasciato scampo. Silvano Terenziani, questo il nome della vittima, aveva 76 anni e ne avrebbe compiuti 77 tra una settimana. Da circa 20 anni era in pensione dopo avere lavorato come agente della polizia municipale reggiana.

La vittima, Silvano Terenziani (foto Reggionline/Telereggio)