REGGIO EMILIA – La morte non può interrompere il legame di affetto e amore che intercorrerà sempre tra l nostra città e Kobe Bryant.
La pensa così anche l’amministrazione comunale che all’indomani della tragedia occorsa in California, con il terribile incidente aereo costato la vita alla campione, alla figlia 13enne Gianna e ad altre sette persone, ha deciso di intitolare alla sua memoria la nuova piazzetta che si affaccia su via Guasco, con tanto di stele.

La piazzetta di via Guasco sarà intitolata a Bryant (foto Elite)
“Kobe era uno di noi – scrive il sindaco Luca Vecchi sul suo profilo Facebook – Qui, e nei campetti della città, improvvisava delle sfide con atleti più grandi di lui, con i compagni di scuola. Mentre il papà spopolava in prima squadra, Kobe è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana. Il suo sorriso, il suo amore per il basket ci sono entrati dentro e un po’ di Reggio Emilia era entrata per sempre in lui, come ci aveva raccontato qualche anno fa tornando nella nostra città, che lui chiamava ‘casa’, per ragionare dei suoi progetti futuri, appena terminata la carriera professionistica in Nba. Riposa in pace Kobe, Reggio Emilia non ti dimenticherà”.
In memoria di Bryant verrà osservato anche un minuto di silenzio prima del match di stasera tra la Reggiana e il Sud Tirol.
Leggi e guarda anche
Kobe Bryant morto in un incidente in elicottero con la figlia e altre 7 persone. VIDEO