REGGIO EMILIA – Sono stati momenti di paura quelli vissuti intorno alle 6.30 di questa mattina in via Rabbeno, laterale di via Compagnoni, zona Canalina.
Per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco, intervenuti con due squadre dal vicino comando e da Sant’Ilario, si è sviluppato un incendio all’interno di un’abitazione al piano terra di una palazzina di cinque con 13 alloggi al suo interno. Stando alle prime e sommarie ricostruzioni, le fiamme si sarebbero generate a causa del malfunzionamento di una stufa alimentata a bioetanolo posizionato in sala. Il fumo ha raggiunto poi la cucina, l’ingresso e la tromba delle scale, iniziando ad arrivare anche ai piani alti della palazzina.

I vigili del fuoco al lavoro in via Rabbeno
All’interno dell’abitazione erano presenti una coppia con il proprio figlio, minorenne: madre e padre sono usciti, ma il ragazzino si è chiuso in camera ed è stato letteralmente tratto in salvo dai vigili del fuoco che hanno tagliato le inferriate dall’esterno e l’hanno prelevato poco prima che la stanza si saturasse di fumo.
A scopo precauzionale, il personale ha fatto evacuare l’intero edificio: sicuramente l’appartamento interessato verrà dichiarato inagibile, ci sono verifiche in corso per valutare se fare altrettanto anche per un’abitazione posta al primo piano. Una squadra è ancora sul posto per la messa in sicurezza e la bonifica.
Servizio Tg di Andrea Bassi

I vigili del fuoco al lavoro in via Rabbeno