REGGIO EMILIA – Gli agenti della polizia stradale di Reggio Emilia, Castelnovo Monti e Guastalla hanno elevato nei giorni scorsi più di 30 multe nell’ambito di controlli con posti di blocco posizionati lungo diverse arterie.
Sono stati oltre un centinaio gli automobilisti fermati e controllati, e tra questi una trentina sanzionati, la maggioranza sorpresi alla guida dell’auto intenti a telefonare o messaggiare con amici e conoscenti, senza distinzione particolare per fasce di età o per categoria di utenti della strada. Per tutti loro, oltre alla sanzione di 165 euro, è scattato il taglio di 5 punti dalla patente di guida per un totale di 100 punti complessivi persi in un solo giorno. A un conducente di un mezzo pesante è anche stata ritirata la patente di guida dopo essere stato “pizzicato” per la seconda volta al telefono nell’ultimo biennio.
Dall’inizio dell’anno sono stati 585 gli automobilisti reggiani sorpresi alla guida mentre usavano il cellulare. I controlli della polizia stradale proseguiranno anche nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale.