REGGIO EMILIA – Grazie alla generosità dei volontari dell’Enpa, e di chi ha partecipato alla cena del 21 febbraio scorso al circolo Arci Stranieri, è stato possibile raccogliere 956 euro per sostenere l’ospedale degli animali di Port Macquarie in Australia dove vengono curati e salvati i koala. Centodieci le persone presenti. In Australia a causa degli incendi degli scorsi mesi sono morti circa 1 miliardo di animali, incalcolabile il numero dei koala deceduti.
“Questa donazione viene dall’iniziativa della volontaria Laura che ha proposto la causa che subito l’associazione ha voluto supportare – spiega la presidente di Enpa Marzia Maioli – Ringrazio ancora una volta tutti i volontari e amici che si impegno ogni giorno per il benessere dei nostri amici animali”.
Secondo le stime del Wwf Australia, il numero di koala perduti a causa della siccità e poi degli incendi è di 10 mila. Sono minacciati dalla perdita di habitat, attacchi di cani, incendi boschivi e incidenti stradali.
Reggio Emilia beneficenza incendio Enpa Australia salvare i koalaUna serata benefica targata Enpa a favore dei Koala australiani