REGGIO EMILIA – C’è la corsa agli ultimi regali natalizi nelle vie dello shopping, ma c’è anche il ritrovo con gli amici per il tradizionale scambio di auguri e così bar e caffetterie, con le loro distese esterne, complici le temperature tutt’altro che rigide, hanno fatto registrare il tutto esaurito. Centro di Reggio affollatissimo a pochi giorni dal Natale e dall’entrata in vigore della misure da zona rossa.
Marcata la presenza degli agenti della Polizia Locale e anche della Polizia di Stato per verificare il rispetto delle misure di sicurezza sanitaria e per contrastare forme di assembramento, anche se le situazioni a rischio non sono mancate e “c’è chi, tra i frequentatori del centro, ha ammesso che sì… effettivamente in giro c’era troppa gente”.
Tornando allo shopping, secondo una indagine di Confartigianato Lapam, i reggiani spenderanno 220 milioni di Euro per gli acquisti natalizi, una cifra in cui rientrano anche pranzi, cene, consumazioni enogastronomiche, prodotti o servizi per la cura della persona.
Leggi e guarda anche
Covid: a Reggio Emilia e provincia altri 7 morti, 5 solo a Novellara, e 247 nuovi positivi
Covid, “soffiate” sui controlli durante il lockdown: dirigente comunale denunciata
Reggio Emilia polizia Natale regali controlli shopping coronavirus covid19 decreto nataleCovid, partenze e Natale in famiglia: tanti viaggiatori alla stazione Mediopadana. VIDEO













