REGGIO EMILIA – Primo sabato dal ritorno in zona gialla ed è subito tutto esaurito nei ristoranti e nei bar del centro a Reggio. gli operatori del settore spingono per una riapertura serale, almeno per le regioni interessate dal rischio moderato di contagio. Il Comitato Tecnico Scientifico è prudente, il Governo sta valutando la situazione. Lo sguardo è al 5 marzo quando scadranno le regole stabilite dall’ultimo Dpcm. Intanto, però, la nostra città si gode il primo fine settimana di allentamento delle restrizioni, con i locali che hanno fatto registrare un vero e proprio boom di prenotazioni.
In piazza Fontanesi i ristoratori hanno ritrovato, sia pure parzialmente, il sorriso. “Siamo pieni, con le norme covid possiamo mettere a sedere 60 persone e i posti sono tutti prenotatio” racconta Corrado Montipò del Bistot Canossa. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Luca Ferri di ‘Mangiamore’ e Elena Mussini della ‘Botte Gaia’.
Tutto esaurito dunque per il pranzo con molte persone che, non avendo prenotato, non sono riuscite a trovare posto. In tanti, poi, approfittando della giornata non fredda, hanno frequentato i bar durante il pomeriggio, fino alla simbolica sirena della chisura delle 18.
Leggi e guarda anche
Covid, controlli in centro: chiusi due locali per mancato rispetto delle regole
Con ciaspole e sci alla conquista del Cusna. VIDEO & INTERVISTE
Covid: a Reggio Emilia e provincia altri 4 morti, 122 nuovi positivi e 195 guariti
video interviste bar centro storico ristoranti covid19 zona gialla aperti