CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Nello scorso fine settimane sono stati circa 200 i veicoli controllati sulle strade della montagna reggiana. Di questi 150 erano motociclette. E’ stato infatti sui mezzi a due ruote che si sono concentrati gli agenti della polstrada di Castelnovo Monti, nell’ambito di servizi svolti assieme ai carabinieri e alla polizia provinciale.
Diversi centauri sono stati colti nel compiere manovre pericolose (“taglio” della curva) e a forte velocità. Non sono mancati coloro che circolavano con la targa eccessivamente piegata e non visibile. Trovati anche due motociclisti che non avevano avviato la polizza assicurativa stagionale.
Per questi ultimi è scattato rispettivamente il fermo (3 mesi) e il sequestro amministrativo, fino ad avvenuta stipula dell’assicurazione e pagamento della contravvenzione.
I controlli continueranno anche nei prossimi weekend, soprattutto su quelle strade di montagna dove si sono verificati più frequentemente sinistri stradali fra i conducenti di moto.