REGGIO EMILIA – Tempi lunghi di attesa. Disagi che danno vita a momenti di nervosismo che diventano un problema di ordine pubblico. Sulla base di questa costatazione il gruppo consiliare del Pd in Comune ha chiesto, tramite una mozione approvata in Consiglio comunale, al sindaco e alla giunta di opporsi a quella viene definita “una deriva”.
Alla base della situazione di affanno delle Poste sul nostro territorio c’è la carenza di organico. A Rivalta, dove abita la consigliera Pd Paola Ferretti, per diversi giorni è rimasto operativo un solo impiegato, prima erano tre. Già da tempo insufficiente, il personale risulta oggi ancora più risicato a causa del picco di contagi da Covid. Lo denunciano i sindacati regionali Cgil e Cisl che mercoledì 12 gennaio parteciperanno a un tavolo con l’azienda.
Prosegue, intanto, la campagna di sensibilizzazione promossa dalle principali sigle a livello locale con volantinaggi davanti agli sportelli per spiegare ai cittadini come, nell’arco di tre anni, le Poste, in provincia di Reggio Emilia, abbiano perso un quarto di impiegati.
consiglio comunale disservizi mozione code in posta Paola Ferretti