REGGIO EMILIA – Agenti del reparto Volanti della polizia hanno arrestato un 27enne nigeriano trovato in possesso di 3 chili di droga tra hascisc e marijuana.
Il giovane è stato sorpreso intorno alla mezzanotte di ieri in viale Regina Margherita: alla vista delle divise, ha provato a cambiare direzione di marcia. Fermato, è parso molto nervoso e per questo è stato perquisito e trovato in possesso di quasi 55 grammi di hascisc, una modica quantità di marijuana e 490 euro in contanti. Il giovane aveva con sé anche un telefonino, che non avrebbe potuto possedere in quanto destinatario di un avviso orale del questore del settembre 2021 che gli vietava l’utilizzo di qualsiasi apparecchio radiotrasmittente visti i precedenti specifici in materia di droga.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare il resto dello stupefacente. Al termine degli accertamenti, sono scattate le manette con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Comparso in tribunale per la direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per lui la misura della custodia cautelare in carcere.