REGGIO EMILIA – Due giovanissimi denunciati dalla polizia, altri due nei confronti dei quali è stata emessa una sorta di “cartellino giallo”, un monito da parte del questore a non compiere più simili comportamenti.
E’ finito così il tentativo da parte di un gruppo di ragazzini di girare un video di musica trap in centro storico. E’ accaduto in un pomeriggio di pochi giorni fa. In viale Monte San Michele si sono ritrovati in 20-25 giovanissimi. Uno di loro impugnava una mannaia. E’ scattato immediatamente l’allarme perché i cittadini della zona, preoccupati, hanno allertato le forze dell’ordine.
Sono arrivati gli agenti delle volanti e di altre pattuglie in abiti civili, che hanno fermato la registrazione e hanno bloccato i partecipanti mentre cercavano di scappare. La gran parte di loro era minorenne. Uno ha reagito con violenza ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini hanno permesso di identificare il giovane che aveva la mannaia, segnalato per porto abusivo di arma da taglio. Nei loro confronti e nei confronti di altri due minorenni è stato emesso il provvedimento di avviso orale, la meno grave delle misure di prevenzione che, se non sarà rispettata, comporterà pene più severe.
L’impegno della questura nei confronti delle cosiddette baby gang si è concretizzato anche in seguito a un secondo episodio, avvenuto sempre nei giorni scorsi, quando è scoppiata una violenta rissa tra giovanissimi di fronte a una gelateria della città. Erano circa le 22.30: uno dei ragazzi è stato preso a pugni e ha riportato un trauma cranico giudicato guaribile in dieci giorni.
Gli agenti hanno identificato due minorenni nei confronti dei quali è stato emesso un Daspo urbano: per un anno, dalle 19 alle 6 di mattina di ogni giorno della settimana, i due non potranno entrare nei bar, nei ristoranti e negli altri esercizi pubblici; non potranno sedere nelle distese e neppure stazionare nei pressi dei locali. Il provvedimento è valido nel comune di Reggio Emilia e Albinea, altro luogo di aggregazione per i più giovani.
Reggio Emilia polizia baby gang daspo urbano video trap denunciati giovanissimi













