REGGIO EMILIA – Paura la scorsa notte nel quartiere Canalina in città: un’auto è andata a fuoco. Si tratta di un rogo doloso con movente dettato, con ogni probabilità, dalla gelosia. La vettura, di proprietà di un 44enne, era in sosta sotto un palazzo che è stato in parte danneggiato.
***
“Abbiamo sentito delle esplosioni, poi ho visto dei bagliori e dopo un po’ sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia”, racconta a Tg Reggio un residente.
Gli investigatori della Squadra Mobile stanno effettuando una serie di verifiche. Di certo c’è che l’incendio è doloso. Un rogo appiccato intorno alle 3 della scorsa notte ad un’auto in sosta nel cortile di un condominio, in via Rivoluzione d’Ottobre, al civico 1. La vettura, una Volkswagen T-Roc, è stata pressoché distrutta. La carcassa è stata posta sotto sequestro, rimossa e messa a disposizione dei tecnici della Questura alla ricerca di tracce utili alle indagini, affidate alla Squadra Mobile. Il veicolo è di proprietà di un 44enne residente nel condominio. Per quanto riguarda il movente l’ipotesi investigativa sarebbe quella della gelosia e ci sarebbe un sospettato. Una persona sulla quale sono ora in corso accertamenti.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Ad essere danneggiato anche il palazzo. In un primo momento si era pensato ad un atto vandalico.










