REGGIO EMILIA – “La prima Festa Tricolore la facemmo a Rubiera nel 2014, poi ne abbiamo fatta un’altra nel 2021 presso l’agriturismo il Bove. Stavolta siamo alla terza e la nostra intenzione di farla tutti gli anni”. Così il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Alberto Bizzocchi.
Il luogo scelto, Parco Cervi, ex Campo Tocci, viene definito “antico” dagli organizzatori, dato che a partire dal 1996 ospitò diverse feste di Alleanza Nazionale. Nell’area verde di Piazzale Fiume sono in arrivo esponenti nazionali alla festa provinciale di Fratelli d’Italia, in programma venerdì 12 e sabato 13 settembre. All’inaugurazione ci sarà il ministro degli Affari Europei Tommaso Foti. “Parlerà di tematiche attuali . spiega il segretario provinciale Alessandro Aragona – Avremo sempre nella giornata di venerdì il senatore Lisei, presidente della commissione Covid. Sabato mattina avremo Andrea Del Mastro, sottosegretario alla Giustizia, per parlare della riforma della giustizia. Al pomeriggio il senatore Alberto Balboni che ci parlerà del decreto sicurezza”.
“Fratelli d’Italia a Reggio si propone come capofila delle forze chiamate a costruire l’alternativa di governo della città“, sottolineano gli organizzatori della kermesse, che hanno incluso nel programma un confronto con i capigruppo dei partiti d’opposizione in Sala del Tricolore ma anche un dibattito, sul tema dell’emergenza abitativa, con ospite il vicesindaco Lanfranco De Franco.
“A differenza di altri che hanno fatto scelte un po’ più autoreferenziali, non aprendosi al confronto, noi abbiamo ritenuto fosse importante farlo con l’amministrazione”.
Durante la duegiorni di Festa di Fratelli d’Italia, il bar ristorante del Catomes Tot ha dato la disponibilità a fare da punto ristoro, a partire dall’aperitivo inaugurale.
Reggio Emilia festa Fratelli d'Italia parco Cervi Festa Tricolore