REGGIO EMILIA – Nella notte tra sabato e domenica scorsi un cittadino nigeriano di 31 anni è stato accoltellato in piazzale Marconi, davanti alla stazione storica. Portato in ospedale, è stato dimesso il giorno successivo con una prognosi di 10 giorni.
Le indagini degli agenti della questura reggiana hanno permesso, in pochi giorni, di risalire agli autori dell’aggressione: un gambiano di 24 anni, irregolare sul territorio, e un marocchino 40enne. Il primo è quello che avrebbe inferto la coltellata al nigeriano, mentre il secondo lo avrebbe colpito con una bottiglia alla testa. Entrambi sono stati denunciati per lesioni aggravate e porto abusivo di armi, per il gambiano sono state avviate le pratiche per l’espulsione.
Nell’ambito di controlli in zona, nei giorni scorsi sono state fermate in via Eritrea due persone, un 20enne senza documenti e un 39enne che nel borsello aveva un coltello da cucina della lunghezza di 20 cm, due lame da cutter di 11 e 8 cm e una lametta da barba. Entrambi sono stati denunciati.
Leggi e guarda anche
Accoltellato di notte in zona stazione a Reggio Emilia: grave un 31enne. VIDEO